Piaggio Ape pentarò

Piaggio Ape Pentarò

Questo particolarissimo motoveicolo per trasporto specifico con il suo analogo semirimorchio annesso è stato costruito nel 1966 dalla Piaggio su richiesta della ITA Tubi di Totino in circa 5 esemplari.

Questo mezzo era concepito per le filiali con sedi urbane e strade particolarmente anguste, il suo allestimento con cassone lungo oltre 6 M era destinato al trasporto di prodotti siderurgici quali profilati e lamiere.

Consegnato nuovo a Perugia nel maggio del 1966 tramite trasporto ferroviario venne utilizzato dalla filiale provinciale per servire quegli artigiani all’interno del centro storico della città, questo mezzo è stato adoperato per oltre 40 anni ed è regolarmente inserito nella licenza trasporto cose proprie, vivo è il ricordo di gran parte dei cittadini di Perugia nel vedere questo incredibile mezzo svolgere il proprio lavoro fino a pochi anni fà.

Questo Pentarò è regolarmente targato con la sua targa originale sia del motoveicolo, sia del semirimorchio e sia del rimorchio, è completo dei libretti dei fogli complementari, del libretto di uso e manutenzione e del libretto di assistenza.

In questi 62 anni è stato sempre regolarmente manutentato dalla locale assistenza Piaggio e velato di vernice negli anni 80.

 

Richiesta Trattative in sede €